venerdì, aprile 03, 2020

La prima app italiana su Coronavirus


GmS online presenta oggi la prima app informativa, completamente gratuita, su Coronavirus in Italia.
Tramite questa app, per smartphone e tablet Android, è possibile monitorare la diffusione del virus covid-19 in Italia e nel mondo, attraverso grafici, indicatori, mappe.
Visitate la pagina dedicata all'app per avere maggiori informazioni e procedere al download!

lunedì, dicembre 09, 2019

GiSMS e 4 sms gratis


Dalla versione 1.2, con GiSMS tutti hanno a disposizione 4 sms gratis grazie al nuovo provider D7 Networks.
Ma come funziona?
In questa mini guida vi spieghiamo come creare un account D7 Networks e come utilizzarlo in GiSMS per inviare sms gratis o a basso costo!

martedì, febbraio 05, 2019

GiSMS su Telegram!


Da oggi apre il gruppo Telegram dedicato a GiSMS!
Potete leggere le ultime news, fare richieste, chiedere informazioni, dare suggerimenti e, perchè no, fare 4 chiacchiere tra appassionati!
Entra anche tu nel nostro gruppo --> https://t.me/gisms

lunedì, settembre 03, 2018

GiSMS: la storia


Come è nato GiSMS?
In questo articolo vi racconterò com'è nata l'idea di creare GiSMS.
Come per la maggior parte delle applicazioni, anche questa nasce per risolvere un problema concreto.

Il problema
Qualche mese fa  ho avuto la necessità di inviare alcuni SMS a persone che non avevo su whatsapp.
Niente di più semplice: vado nell'app messaggi del mio smartphone, invio gli sms e rispondo. Tutto ok!
La sorpresa è arrivata dopo qualche giorno controllando il credito residuo: per pochi SMS mi avevano scalato circa 3 eur!! 😱
Questo perché la mia è una tariffa che comprende (come il 90% delle tariffe odierne) minuti illimitati, moltissimi Giga ma..  ZERO SMS!

La soluzione
Ho iniziato a riflettere su come risolvere questo "problema": inviare sms senza cambiare tariffa ad un prezzo accettabile.
Il mio operatore mi offriva un'opzione mensile (a 3 eur) per un pacchetto di 100 sms. Un'ottimma offerta se consideriamo il costo per singolo sms, ma quando mai invierò 100 sms in un mese? Se ne invio 10 sono tanti.. E l'opzione va rinnovata mensilmente!
Mi sono messo alla ricerca di provider che vendano pacchetti di sms e ne ho trovati parecchi. I prezzi erano buoni. Ho deciso di utilizzare COMILIO come provider principale per il progetto.

Soluzione trovata!

Restava solo da capire come rendere l'invio semplice e soprattutto utilizzabile da mobile.
Da qui scatta l'idea di creare un'app con un'interfaccia simile a quella delle App di messaggistica che utilizziamo ogni giorno, ma con la caratteristica di poter inviare sms low cost.

Signori e signore .. Dopo alcuni mesi di sviluppo ecco a voi... GiSMS!



mercoledì, agosto 29, 2018

GiSMS e GiSMS Premium disponibili su PlayStore!



Signori e signore...
Da oggi è ufficialmente disponibile GiSMS su Google PlayStore!!!

Il 29 Agosto 2018 è una data molto importante per GmS online: viene pubblicata la nostra prima applicazione realizzata per dispositivi mobili. Ovviamente non poteva che essere...


GiSMS è l'aggiornamento di G-SMS. L'applicazione è diventata mobile ed è stata rivista nell'interfaccia e nella logica, con uno scopo completamente nuovo.

domenica, agosto 26, 2018

GiSMS is back!


GiSMS, il noto software per l'invio di SMS, ritorna in versione mobile.
Da oggi sarà possibile inviare SMS gratis o a basso costo verso qualunque operatore direttamente dal nostro smartphone!
Stanchi di tariffe con infiniti minuti e tantissimi Giga ma con ZERO SMS? Per inviare pochi SMS al mese il vostro operatore vi chiede cifre da urlo oppure di aggiungere un ulteriore abbonamento?
Questa nuova applicazione ha lo scopo di farvi risparmiare: con GiSMS si potranno acquistare pacchetti di SMS per pochi Euro senza scadenza, che vi permetteranno di inviare messaggi a partire da 5 cent (!!!)
I messaggi saranno dei veri e propri SMS standard, con tanto di mittente personalizzabile.


L'evoluzione da G-SMS a GiSMS


venerdì, giugno 29, 2018

Recensione Braun Serie 5 5197

Oggi vi propongo la recensione di un nuovo prodotto che ho avuto modo di testare: si tratta del nuovo rasoio Braun Serie 5 (5197).
Il prodotto si presenta in una confezione ricca di accessori:
  • custodia da viaggio,
  • base di pulizia con un filtro,
  • alimentatore,
  • manuali.



Il design è molto ergonomico e l'impugnatura gommata evita che la mano scivoli durante la rasatura.
La testina è mobile e si adatta bene al viso. Durante la rasatura non avverto alcuno strappo, anzi: è molto delicata e profonda. Lascia la pelle molto morbida. Ovviamente consiglio un pre-barba e un dopo-barba per rasoio elettrico.

domenica, ottobre 01, 2017

Il mistero del diaframma


Oggi vi propongo un articolo tecnico diverso dal solito. Andremo a vedere cos'è, in ambito fotografico, il diaframma e come si rapporta alle altre entità (tempi, ISO) che formano l'esposizione. Risolveremo anche uno strano "mistero" legato al diaframma.


Innanzitutto: cos'è il diaframma?
Nelle fotocamere è indicato con: f/x, dove x è un numeretto (es. f/2.8 , f/4, ecc.) ed è il rapporto tra la lunghezza focale (f) e il diametro del foro attraverso il quale passa la luce.
Esempio: se abbiamo un'ottica 50mm e un diaframma f/4, significa che il diametro del foro di apertura è 50/4 = 12.5mm.

mercoledì, aprile 19, 2017

Samsung Galaxy S8 e S8+ disponibili in anteprima su Amazon

Da oggi 19 Aprile è disponibile il nuovissimo Samsung Galaxy S8, ma solo per chi ha effettuato un PREORDINE; infatti la data di uscita ufficiale è il 27 Aprile (in Italia).
C'è però uno store online, ovvero Amazon Italia, che ha già disponibile per la vendita il Galaxy S8 (e il fratello maggiore Galaxy S8 Plus).
La consegna è prevista per il giorno seguente e il prodotto è venduto e spedito da Amazon. Per chi ha "fretta" quindi un acquisto obbligato, anche perchè il prezzo è più basso rispetto al listino (829 e 929 Euro rispettivamente).
A seguire i link per l'acquisto:





mercoledì, agosto 24, 2016

Infinity Caller: nuova versione in arrivo


Breve news per comunicare che nei prossimi giorni uscirà la nuova versione di Infinity Caller, il software per gestire le telefonate da PC!
Come avrete letto in un precedente post, tutti i nostri software sono al momento in "standby" causa cambio server, quindi stiamo lavorando per ripristinarne il corretto funzionamento.
Stay tuned! :-)

giovedì, giugno 23, 2016

Oneplus 3: unboxing e prime impressioni


E' finalmente arrivato in casa GianluK il nuovo top gamma di Oneplus. Ed eccoci pronti per l'unboxing!

giovedì, giugno 09, 2016

Xiaomi Mi5 Pro 128GB Black Disponibile in Italia!


Finalmente, dopo mesi di attesa, il noto store online www.grossoshop.net ha disponibile l'ultimo nato in casa Xiaomi, ovvero il Mi5 128GB Black Pro.
Rispetto alle versioni "minori" (metto tra virgolette in quanto si tratta comunque di un top gamma), questa versione ha:
  • 4GB di RAM (3 nelle altre versioni)
  • 128GB di spazio interno (le altre versioni sono da 32 o 64)
  • retro in ceramica (anziché vetro)

venerdì, giugno 03, 2016

Avviso applicazioni non funzionanti

Nei prossimi giorni ci saranno delle modifiche ai server, per cui tutti i prodotti (G-SMS, Infinity Caller, ecc.) non funzioneranno.
Al momento non ho una data di ripristino, vi terrò aggiornati.

martedì, luglio 08, 2014

LG G3: la mia esperienza

Scrivo qualche riga per raccontarvi la mia esperienza con l'ultimo top gamma di casa LG: LG G3.
Ho atteso un bel pò questo telefono, perchè memore degli ultimi (e ottimi) terminali (G2, GFlex), volevo sostituire il mio attuale S5 con qualcosa di nuovo.
Ho ordinato la versione 3/32 GB, che Amazon ha proposto in anteprima sul nostro mercato.
Grazie all'impeccabile servizio (ormai mi son stancato di dirlo..) di Amazon ho ricevuto il telefono 1gg prima della data prevista e mi sono messo "all'opera".
Purtroppo l'entusiasmo iniziale e' evaporato nel giro di pochissimi giorni.

Ecco un elenco dei problemi che ho trovato, in ordine sparso:

  • Crash su Rubrica: entro in Rubrica, apro un contatto, premo il tasto "modifica" e l'app Rubrica crasha. Lo fa solo su alcuni contatti (e non ho capito con che logica..). Morale della favola, quei contatti li posso solo modificare da web (perchè li ho memorizzati su Google, altrimenti non potrei proprio modificarli!)
  • Cromecast: problemi utilizzandolo con youtube: dopo qualche minuto (o secondo, e' random) di utilizzo va in "loop", ovvero l'interfaccia passa alla schermata home, refresh, youtube, refresh, ecc. L'unica soluzione e' togliere la batteria (!!!) o cercare di arrestarlo velocemente.
  • Lag: ho riscontrato vari lag nell'interfaccia (refresh, rallentamenti, ecc.) pur essendo la versione 3gb / 32.
  • Riscaldamento: scalda parecchio nella zona della fotocamera dopo pochi minuti di attività intensa
  • Audio: abbastanza potente (direi di poco superiore a S5 e molto distante da HTC) ma distorsione spesso presente: distorge addirittura nel jingle all'accensione!
  • Ricezione: l'ho trovata sempre leggermente inferiore ad S5 a parità di posizione. Non ho testato il roaming H3g-TIM perchè sono sempre stato in zone ben coperte, ma da quel che leggo ci son problemi anche in questo ambito
  • Batteria: anche qua mi ha deluso: mediamente il 20% in meno rispetto ad S5 (ok ci vogliono N cicli di ricarica, ma altri telefoni fin dal primo giorno mi son durati moooolto di più come batteria)
  • Scocca: a parte che la mia e' arrivata con dei micrograffi (!!), l'ho trovata un po' "ballerina" premendo sugli angoli e comunque piuttosto "cheap"
  • Foto: anche qua mi aspettavo MOLTO di più. OK che lo confronto con S5 (il mio attuale telefono principale), ma la camera è assolutamente nella media (alla faccia del laser..)
  • Schermo: ottimo, ma sempre troppo "spento". Bisogna alzare la luminosità (o dovrebbero tarare meglio il sensore)
  • Ricarica wireless: fantastico che ci sia già di standard, peccato che sia con il caricatore Qi dell'S5, sia con quello Nokia (cioe' i 2 caricatori in mio possesso) non sia riuscito a caricarlo: il cell. sembra vederlo per un attimo, ma anzichè caricarsi si accende da solo (!!) e non si carica


Inutile dire che con qualsiasi altro Android (li ho provati praticamente tutti) non ho MAI riscontrato questi problemi! Una vera delusione.
Delusione ancora maggiore perchè le varie recensioni che trovo nei siti specializzati sono al 99% ultra-positive (con rare eccezioni: batista70phone ad esempio). Possibile che nessuno abbia riscontrato almeno una parte di questi problemi?
Secondo me questo smartphone e' uscito troppo in anticipo: ha bisogno di un bel aggiornamento software e probabilmente anche di una revisione hardware.
Io intanto ho fatto il reso Amazon e mi tengo il mio fido S5 (tanto criticato, ma alla fine tra i top gamma è quello che fa tutto mediamente bene e soprattutto non ha bug!) :-P


sabato, maggio 17, 2014

Recensione Galaxy S5 S Charger Kit wireless



Ciao a tutti,
oggi vi propongo la mia recensione del kit di ricarica wireless Samsung per Galaxy S5: S Charger Kit.
Il kit è composto da una cover che va a sostituire quella originale di Galaxy S5 più una base di ricarica compatibile con lo standard wireless Qi.
Non viene fornito un caricabatterie in confezione e ne dovremo usare uno da almeno 2A di potenza (quello di S5 va bene, per fortuna..).
Ma come funziona il Galaxy S5 "wireless" ? Ha senso l'acquisto del kit?
Bando alle ciance e gustatevi questa nuova review:



Il prodotto è da poco disponibile anche su Amazon:

sabato, novembre 09, 2013

GmS diventa una photograpy - company!

Post auto-referenziale per pubblicizzare la nuova versione del sito www.gmsonline.it.
Da oggi parte una nuova avventura: GmS diventa una photography-company! Negli ultimi anni abbiamo sviluppato in maniera importante la nostra passione per questa arte e abbiamo deciso di proporci in veste di fotografi.
Il sito www.gmsonline.it raccoglie e raccoglierà alcuni dei nostri scatti più interessanti e particolari, da esporre come in una vetrina di oggetti preziosi.
E il blog?
Naturalmente la mia passione per tutto ciò che ruota attorno al mondo mobile non termina qui, dunque continuerà ad esistere come al solito anche se con un nome diverso: da oggi infatti si chiama "GianluK's Blog"!
Per qualsiasi informazione e se avete bisogno di un servizio fotografico professionale per un evento non esitate a contattarci!!!

GianluK

sabato, agosto 24, 2013

Videorecensione Galaxy S4 Zoom (anteprima esclusiva per Batista70phone)


Ciao a tutti,
oggi vi presento, in anteprima esclusiva per l'Italia, la mia videorecensione del primo smartphone ibrido prodotto da Samsung: Galaxy S4 Zoom.
Annunciato a Londra a giugno, è in arrivo in Italia nel mese di settembre e si presenta come un S4 "compatto" (è molto simile ad un S4 mini) dotato di obiettivo fotografico avanzato (ha una focale 24-240mm equiv., con f3.1-6.3) e software per la fotocamera derivato dai prodotti della linea "Galaxy Camera".

E' un prodotto sicuramente particolare; ho individuato alcuni target di utenti che potrebbero vedere con favore questo prodotto:
- gli appassionati di fotografia, che vogliono avere in qualunque momento una fotocamera sempre pronta a scattare,
- chi vuole avere con sé due device in uno, magari per una vacanza, una gita o comunque in situazioni in cui la reflex è "troppo",
- chi è alla ricerca sia di una fotocamera compatta sia di uno smartphone, perché con questo prodotto risolvono entrambi gli acquisti, magari risparmiando qualcosa.
Al contrario, non lo vedo adatto per:
- chi vuole uno smartphone sottile e leggero,
- chi vuole dal proprio smartphone il massimo in termini di performance, risoluzione dello schermo, ecc.
- chi è poco interessato alla parte fotografica.

Prima di passare alla videorecensione, divisa in due parti (la seconda e' dedicata esclusivamente alla fotocamera), vi lascio la mia personale pagellina:

ASPETTI POSITIVI
- fotocamera superiore a qualsiasi altro smartphone (ed anche a molte compatte),
- software della fotocamera avanzato,
- parte telefonica (audio, ricezione) molto buona,
- TouchWiz fluida (in rapporto all'hardware),
- ingombro e peso ridotti rispetto ad avere un Galaxy di fascia media + una buona fotocamera compatta.

ASPETTI NEGATIVI
- spessore e peso sopra la media (ma non "esagerati") rispetto ad un normale smartphone,
- led di notifica assente,
- alcune modalità della fotocamera assenti (es: priorità di tempi, priorità di diaframma),
- ghiera dell'obiettivo non programmabile (si utilizza solo per lo zoom: potrebbe essere interessante ad esempio poterla usare per modificare tempi di scatto, ISO o altri parametri).

Bene: ora potete munirvi di popcorn, birra (o bibita a scelta), una buona poltrona e gustarvi qualche decina di minuti di succosa video-review !!!

PS: per un'esperienza totale, consiglio di fare pausa tra il primo e il secondo tempo, a mo' di film! :-D

Parte 1: Unboxing, hardware, software, telefono, browser.

Parte 2: fotocamera, conclusioni.



venerdì, luglio 12, 2013

HTC One test fotografico .. work in progress!


Nei prossimi giorni dovrei riuscire a pubblicare il mio test fotografico di HTC One.
Chi ne uscirà vincitore? One o il suo "particolare" contendente? (e soprattutto: CHI sarà il contendente? :-) :-)
Ancora un pò di pazienza e vedrete un test molto "particolare": stay tuned!!!

[UPDATE 24/8/13] Scusate per l'enorme ritardo: purtroppo per motivi di lavoro (prima) e di ferie (dopo) non sono ancora riuscito a pubblicare il confronto fotografico. In compenso, con l'arrivo di S4 Zoom (vedi articolo del 24/8/13) potrò fare un "confronto a 3" ancora più interessante per gli amanti della fotografia! Basta avere ancora un pò di pazienza..

sabato, maggio 25, 2013

Voicee.net: chiamate a 0.01€/minuto!

voicee.net
Oggi vi presento un provider VOIP italiano molto interessante: VOICEE.NET.
Con Voicee.net è possibile effettuare chiamate via VOIP (e' compatibile con lo standard SIP) verso tutti i telefoni fissi italiani a solo 0.01€/min.!!
La qualità è molto buona e inoltre è possibile, cliccando sul banner qui in alto, usufruire di 10 min. gratis per ogni iscrizione.
Buone telefonate con Voicee.net e vi aspetto con le vostre impressioni nei commenti!

domenica, maggio 19, 2013

Samsung Galaxy S4 vs HTC One: Focus Social Network


Oggi vi presento un videoconfronto tra i due smartphone top gamma del momento (Samsung Galaxy S4 e HTC One). In particolare questo sarà un video focus specifico sulla parte Social Network.
Personalmente utilizzo per il 99% i programmi "standard" Twitter e Facebook, ma come hanno gestito i due produttori l'integrazione dei social nelle loro UI ?
E' possibile accedere a post, immagini, dati dei nostri "amici di social" anche senza usare applicazioni specifiche? E soprattutto: quale interfaccia ha integrato in maniera migliore queste funzioni?

Tutto questo ed altro nel video a seguire: